In primavera, le giornate finalmente si allungano e i primi raggi di sole invitano a soffermarvi. Vivrete il risveglio della primavera e potrete sentire il suono dei canti degli uccelli al mattino. L'aria primaverile e talvolta ancora fresca è l'ideale per le vostre prime passeggiate ed escursioni nella natura rigogliosa. Durante le passeggiate o le gite in bicicletta lungo l'Adige potrete ammirare la fioritura dei meleti. Questa immensa bellezza floreale rimarrà sicuramente impressa nella vostra memoria per molto tempo.
In estate, quando dalle nostre parti fa davvero caldo, per chi vuole trovare refrigerio sono ideali le escursioni in montagna o le passeggiate nei boschi. Nelle malghe di montagna si possono gustare le specialità enogastronomiche dell'Alto Adige. La sera, potrete rinfrescarvi nella nostra piscina o gustare una birra fresca sulla terrazza. Vale anche la pena fare una gita in uno dei laghi balneabili più vicini o nei numerosi parchi acquatici.
In autunno, quando le foglie si tingono di colori vivaci, le temperature miti consentono passeggiate ed escursioni particolarmente suggestive. L'autunno è il tempo del raccolto; da noi sarete i benvenuti e potrete osservare il raccolto delle mele e degustare le diverse varietà. Vi stupirà piacevolmente il sapore di una appena raccolta. Dopo una giornata attiva, può essere piacevole trascorrere una serata presso le cantine circostanti per gustare il tradizionale menù Törggelen. Crauti ben conditi, wurstel caserecci, carne di maiale affumicata, patate arrosto, canederli, zuppa d' orzo o pasta ripiena fatta in casa, saranno una vera delizia per il vostro palato. Come dessert, vi aspetta una varietà di prelibatezze locali: frittelle, strudel di mele, torte, castagne arrosto e altro ancora.
Nel periodo pre-natalizio potrete visitare i mercatini di Natale in tutte le città dell'Alto Adige e scaldarvi con una tazza di tè caldo o vin brulè. Inoltre, le aree sciistiche circostanti (alcune a soli 40 minuti di auto da noi) offrono l'opportunità di sciare, fare snowboard, slittare, fare escursioni con le ciaspole o con gli sci. È possibile anche pattinare sul ghiaccio, fare passeggiate romantiche nei boschi e tanto altro ancora.